Essere felici è un diritto naturale! Conosci i tuoi diritti inalienabili?

Una questione che mi sta a cuore da sempre è sentirsi bene in questa società; la giustizia e il rispetto dell’essere umano, un fondamentale valore che oggi deve riappropriarsi del suo spazio.

Oggi però i nostri diritti non sono rispettati e ciò provoca non poca sofferenza.

Ecco che nella mia pratica incontro

Molte persone conoscono l’uso delle essenze floreali di Bach per il trattamento di stati emotivi, per raggiungere l’equilibrio e l’armonia interiore, ma è meno nota l’azione terapeutica a livello di crescita personale, di connessione spirituale con quelle parti dormienti, latenti, in ognuno di noi.

Quando tutto va bene, perfetto … ma quando qualcosa dentro di noi ci dice che abbiamo bisogno

Dieta GIFT non è una semplice dieta basata sul cibo, contempla come parte integrante anche una vita soddisfacente e un corpo che si muove. Si basa sulle recenti evidenze scientifiche che mettono definitivamente k.o. le diete cosiddette ipocaloriche. La dieta GIFT nel suo insieme, ottiene il dimagrimento come naturale conseguenza.

E’ sicuramente una svolta nel panorama della nutrizione perché si dissocia





I chili in più.. pesano!! Ci fanno anche fare più fatica in tutti i gesti che compiamo durante la giornata, sarebbe proprio bello “lasciarli andare”.

Il lasciarli andare però non si realizza se non diamo uno sguardo alle nostre abitudini che, come un topo nella ruota, ci fanno continuare a mettere in atto sempre quella modalità che, sappiamo bene, sono da





Su cosa si basa la dieta GIFT? Ecco le 10 regole per ottenere i migliori benefici.

Applicare queste regole porta con sé il progresso graduale verso i parametri fisiologici corretti e consente di ottenere il giusto indice di massa corporea, ridurre la massa grassa, ottimizzare le risposte metaboliche del corpo.

Queste regole sono delineate con semplicità e molto buon senso in modo

Coaching Alimentare e cura di sé sono entrati a pieno titolo negli interessi della nostra società perché sono alla base di bisogni e presupposti culturali importantissimi: crescere, migliorare e autorealizzarsi.

Osservare una dieta corretta è anche e soprattutto una questione di motivazione: per trovare dentro di sé le risorse giuste per seguire un’alimentazione sana ed equilibrata è possibile affidarsi ad un coach,

E che cosa fa un Naturopata? Stare bene è strettamente legato al nostro stile di vita, alla prevenzione che facciamo, all’applicazione dei principi che conosciamo; a volte però ci mancano nozioni e consigli pratici, non stiamo bene e non riusciamo a recuperare l’energia e la serenità.

La figura del Naturopata può essere ideale per questi momenti, può insegnarci e mostrarci come